
.png)
novaudire.wixsite.com/novaudire
Motore di ricerca interno al sito
Vuoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER?
Acireale
Compositori
Francesco Gabellieri
Volterra (PI), 08/10/1981
​
Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze, diplomandosi in Pianoforte col massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore (2003) e conseguendo successivamente i diplomi accademici di secondo livello in Pianoforte solistico col massimo dei voti e la lode (2007), in Didattica della musica (2009) e in Musica corale e direzione di coro col massimo dei voti, la lode e la menzione (2015).
Relativamente al pianoforte, si è perfezionato con docenti del calibro di Laura de Fusco e Franco Scala.
Nel 2010 ha ottenuto il Diploma in Fortepiano e pianoforte romantico presso l'Accademia Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola sotto la guida di Stefano Fiuzzi.
Docente di ruolo di pianoforte, svolge attività concertistica e presta servizio come organista e maestro di cappella della Basilica Cattedrale di Volterra.
È socio ordinario della prestigiosa Accademia dei Sepolti e dell’Accademia dei Riuniti di Volterra. Da anni ormai collabora con la Casa Editrice Carrara, per la quale ha pubblicato numerose sue composizioni sulle principali testate della editrice orobica, curando altresì la trascrizione di svariate opere di musica inedita o rara (degna di nota la riscoperta di alcune pagine sacre del musicista volterrano del ‘700 Francesco Zannetti).
​
(Nota biografica tratta dal sito delle Edizioni Carrara di Bergamo)
​
​
Per ulteriori informazioni su Francesco Gabellieri:
​
​​
Elenco trascrizioni:
​​​